Giornata storica oggi...
ma partiamo dall'inizio!
8 setembre 2007 Bologna.
E' il giorno del V-Day è il giorno del risveglio; grazie a Beppe Grillo circolano notizie che i media tradizionali cercano di schernire, dimenticare, demonizzare.
Nel paese c'è una grande quantità di gente, di diversa età, di diverso orientamento politico... insomma diversa, che l'accomuna la stessa voglia di dire basta a questo sistema politico corrotto, chiuso dentro una casta formata da uomini di potere, attaccati alla propria sedia solo per interesse personale, o di grossi imprenditori che li guidano come marionette, o addirittura mafioso.
L'8 settembre è nato qualcosa di grande.
Abbiamo capito che non siamo spettatori inermi di questo teatrino politico sporco e marcio, ma possiamo esserne partecipi, possiamo cambiare le cose.
DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA
Tutti abbiamo il dovere di contribuire a cercare di migliorare nel nostro piccolo il posto incui viviamo, anche partecipando alla vita politica della nostra città.
Per iniziare a cambiare le cose dal basso.
Da quel giorno è nato il mio appoggio al Meetup, che poi ha portato alla creazione dell' associazione punto zero (il braccio del meetup), e ora forse alla nascita della lista civica che si presenterà alle prossime elezioni comunali a Forli.
Un viaggio che è durato quasi un anno, che mi ha fatto conoscere tanta gente che partecipa nel mondo delle associazioni, che mi ha insegnato tantissime cose, che ha cambiato in modo radicale il mio modo di pensare e di vivere.
Dall'ambiente, alla Decrescita, dalla politica, all'economia.
Mi si è aperta la porta verso un nuovo mondo...
Ora cercherò di spiegarlo in questo Blog.
E' un ideale, un sogno... provo a realizzarlo!!
lunedì 14 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento